Alan Farrington “No Smoking 4et”

17/05/2019 ore 22:00

Alan Farrington “No Smoking 4et”
  • Alan Farrington (voce)
  • Roberto Soggetti (pianoforte)
  • Marco Cocconi (basso)
  • Ricky Biancoli (batteria)

Il No Smoking Quartet dell’esuberante vocalist Alan Farrington è una band che sa come far alzare la temperatura della serata: attingendo a piene mani dalle musiche di Gershwin, Porter, Ellington, Berlin e poi passando con massima naturalezza a canzoni più recenti ma altrettanto immortali firmate da Lennon e McCartney, Stevie Wonder e altri. 

Alan Farrington è nato in Inghilterra ma vive sulle coste del lago di Garda. Musicista eclettico e creativo, nella sua carriera ha dato vita a numerose importanti formazioni. Deve i primi successi ai Charlie and the Cats (Farrington, Cinelli, Valbusa), gruppo con il quale è riuscito a produrre otto dischi e un film. In seguito Farrington ha fondato l’Alan Farrington Band (con Ellade Bandini, Ares Tavolazzi e Sandro Gibellini), i No Smoking e i Maxi Taxi (con Gogo Ghidelli e Cesare Valbusa, con i quali suona rock a 360 gradi).

Per il concerto al Borsa, al fianco del musicista anglo-italiano ci saranno la batteria di Riccardo Biancoli, il basso di Marco Cocconi e il pianoforte di Roberto Soggetti. Biancoli ha alle spalle una lunga carriera al fianco di molti importanti musicisti italiani e stranieri: da Enrico Rava a Lew Soloff, da Pietro e Marcello Tonolo a Yves Robert. Anche il bassista Marco Cocconi ha collaborato con una lunga serie di artisti, tra i quali ricordiamo Bebo Ferra, Maxx Furian, Christian Meyer e Lella Costa. Roberto Soggetti è un musicista di grande esperienza: le sue tastiere hanno accompagnato numerosi artisti sia durante le registrazioni che dal vivo.


Concerti dalle ore 22

Jam dalle ore 23.30

Jazz Cafè Trivellato @Bar Borsa - Piazza dei Signori, 26, 36100 Vicenza VI

Per info e prenotazioni 

+39 0444 544583